Politiche di sviluppo, Migliore (Lab 2.0): “Ragusa ferma al palo. Quali le vere intenzioni di Piccitto?”

lab. 2.0

“Ragusa è ferma al palo, non sembra esserci nessun movimento di crescita reale, ovunque si guardi sembra di osservare le macerie di un progresso che si è arreso all’attendismo passivo del Movimento 5 Stelle: hanno preso in mano il futuro di una comunità che progrediva e l’hanno congelato”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0, Sonia Migliore, che chiede: “Dopo oltre quattro anni di sindacatura Piccitto, possiamo sapere dove sono le politiche di sviluppo per la nostra città? E’ possibile conoscere in quale campo e in che modo Ragusa è migliorata? A noi del Lab 2.0 sembra che nessuno possa rispondere a queste domande semplicemente perché non c’è una risposta positiva”.

“Nell’ultimo periodo, poi – continua Migliore – sembrano essere spariti dalla circolazione il sindaco e la sua Giunta, eccettuato qualche sopralluogo, per la programmazione il nulla. Un assessore s’è dimesso, non uno da poco, ma quello ai lavori pubblici, e dopo un intero mese ancora non si sa chi andrà al suo posto. Siamo sospettosi nei confronti del silenzio dell’amministrazione Piccitto e dei Consiglieri comunali grillini. Temiamo che stiano attendendo, ancora una volta, notizie “romane”. Non vorremmo che il sindaco si stia preparando a far le valige per un’esperienza al Parlamento nazionale. Se si dovessero anticipare le elezioni politiche, Piccitto sarebbe nelle condizioni di potersi candidare, lasciando Ragusa, ancora una volta, in mano a un commissario”.
“Sappiamo che il primo cittadino nutre intimamente il desiderio di altre poltrone – conclude Migliore – ma ci piacerebbe sapere adesso se intende soddisfare davvero questa volontà. Noi, comunque, siamo già pronti non solo alla campagna elettorale amministrativa, ma a festeggiare la fine di questo brutto, bruttissimo, periodo amministrativo che ha frenato Ragusa rimandandola indietro in tutte le classifiche”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa