Il Centro Ippico della Contea di Modica presente ai Campionati Italiani Pony

centro ippico

Ha avuto termine la 12 edizione delle ponyadi 2017, ospitate per la prima volta ad Arezzo, presso  gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre, svoltesi dal 30 agosto al 2 settembre. La presenza di 800 giovani e i loro pony provenienti dalle diverse regioni italiane,oltre alle loro famiglie, ai tecnici ed agli accompagnatori, hanno reso questo evento magico.

Mai come quest’anno gli allievi del Centro Ippico della Contea di Modica hanno dato del loro meglio, ed anche nelle categorie dove non sono state conquistate medaglie si sono sempre dimostrati all’altezza della situazione con risultati al di sopra delle aspettative.
La Squadra del Centro Ippico della Contea di Modica, scelta proprio dal Comitato FISE Sicilia in rappresentanza della nostra regione per questi campionati italiani riservati proprio ai più piccoli e ai loro pony era composta da: Gaetano Migliore in sella a India, Cerruto Graziano su Grees, Angelo e Roccasalvo free horse, Maddalena Cartia su macchia, migliore Francesca in sella a miss Franci, Mirabelli Victoria e Stellina e Agosta Miriam su Geresia-S, che hanno preso parte alle gare nelle varie discipline.
I ragazzi si sono distinti maggiormente nella categoria jump 40 B1 ottenendo un secondo posto, dunque medaglia d’argento, scavalcando il resto delle regioni italiane.
Questione di centesimi , hanno fatto si che nella categoria jump 40 B2 arrivassero al 4 posto con un tempo di 185,75, non raggiungendo per poco il 3 posto, ma comunque fortissimi perché hanno lottato fino alla fine per scavalcare le 13 squadre che si sono lasciati alle spalle.
La Squadra che ha visto impiegati i più piccoli nei giochi pony si è classificata al  7 posto su 13 squadre, ottimo piazzamento dato che per alcuni di loro fosse il primo anno a prendere parte ad una competizione  così importante per quanto riguarda il mondo dei pony.
Per il primo anno il nostro centro ha preso parte ad una nuova disciplina, il cross, un percorso in cui i ragazzi e i loro pony invece di affrontare ostacoli mobili hanno affrontato ostacoli   fissi di campagna, e come debutto non c’e male , soddisfatti ragazzi e istruttore per aver ottenuto un meritato 7 posto su 18 squadre, un risultato che ai campionati italiani non è da sottovalutare.
Risultati ottimi anche per la squadra formata dai nostri allievi e da  quelli di un altro centro siciliano  che hanno rappresentato  la nostra Regione nella categoria A2 nel migliore dei modi, arricchendo il medagliere siciliano con una meritata medaglia d’oro.
Non solo nelle competizioni in campo, ma anche nella gara di cultura equestre, ovvero una competizione volta a valutare i ragazzi a livello culturale riguardo i pony e le varie discipline, i nostri ragazzi si sono dimostrati preparati e all’altezza posizionandosi al 3 posto guadagnando una medaglia di bronzo. 
Per ultima e non da sottovalutare il premio  Fair-play il premio più ambito e più importante di questa edizione di ponyadi è andato a Migliore Francesca che si è distinta tra gli 800 partecipanti, difatti il collegio giudicante osservando il suo comportamento sia dentro che fuori dal campo, notando l’accurata attenzione nella cura e nel benessere del suo pony e il suo comportamento di lealtà verso i compagni di squadra e gli avversari e di rispetto verso istruttore e genitori ha deciso di premiarla conferendole come premio un fantastico kep italia.
Il nostro centro per il 4 anno  consecutivo è stato scelto in rappresentanza della Sicilia per la più importante competizione italiana per quanto riguarda il mondo dei pony, quest’anno per la prima volta è stato il centro siciliano più numeroso, infatti sono stati 7 i binomi a gareggiare portando in alto il nome del centro ippico della contea di Modica e della Sicilia in generale.
In chiusura l’ istruttore Salvatore Migliore e la sua collaboratrice nonché moglie Daniela, si ritengono soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti dai loro allievi in una competizione di così alto rilievo per il mondo equestre,.e certi di grandi miglioramenti per l’edizione ponyadi 2018, ci tengono a ringraziare genitori e allievi che hanno contribuito al successo di questo evento grazie all’impegno e alla costanza dimostrata durante tutto l’anno agonistico, ma in primis i più calorosi ringraziamenti vanno agli assoluti protagonisti di questa manifestazione: i nostri amici Pony, perché senza loro tutto questo non si sarebbero potuto realizzare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa