Appalto pulizia e ripristino decoro delle scuole della provincia di Ragusa, i lavoratori in sit in di protesta mercoledì

Salvatore-Scannavino

I lavoratori e le lavoratrici impegnati nel settore dell’appalto di pulizia e ripristino del decoro delle scuole della provincia di Ragusa terranno un sit in – assemblea sindacale mercoledì prossimo, 6 settembre, a partire dalle 9 e sino alle 13, dinanzi alla sede provinciale dell’Inps di Ragusa, in via Leonardo da Vinci. A darne comunicazione la segreteria territoriale della Fisascat-Cisl Ragusa Siracusa.

“Il motivo della protesta – dicono il segretario generale Teresa Pintacorona e il segretario territoriale, Salvatore Scannavino – risiede nell’insostenibile ritardo del pagamento del Fondo di integrazione salariale da parte dell’istituto di previdenza di Ragusa. I lavoratori in questione, infatti, sono stati per quattro mesi, da dicembre 2016 a marzo 2017, in Fis, con una notevole riduzione del reddito mensile e, a oggi, non hanno ancora percepito alcunché. Ecco perché, oltre ad avere indetto la protesta, chiediamo un incontro alla direzione dell’Inps”. La Fisascat-Cisl Ragusa Siracusa ha inviato una nota anche al prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, per informarlo dei motivi della protesta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa