Firmato il contratto d’appalto per i lavori di ampliamento del campo di calcio di Marina di Ragusa

Iannucci Massimo

Nella giornata di ieri è strato sottoscritto al Comune da parte dell’impresa Pegaso Costruzioni s.r.l. di Brolo (ME), il contratto relativo ai lavori di ampliamento del campo sportivo Gaddimeli di Marina di Ragusa. La predetta impresa è risultata infatti aggiudicataria della procedura negoziata relativa a detto intervento, con il ribasso del 23,5780% sull’importo a base d’asta di € 231.258,94 oltre IVA.

Il progetto esecutivo prevede l’ampliamento del terreno di gioco e la relativa sistemazione al fine di potere usufruire dell’impianto anche per le partite del campionato di calcio d’eccellenza. Per questo motivo si dovrà procedere in primo luogo alla demolizione di parte del muro di sostegno esistente lungo la via Cervia, la rimozione e successivo reimpianto delle alberatura esistente presso l’aiuola della predetta arteria, la realizzazione del nuovo muro di recinzione di Via Cervia. Saranno inoltre spostati i pali della illuminazione del terreno di gioco e verrà realizzata una nuova linea di alimentazione elettrica. In progetto anche la suddivisione della tribuna esistente e la realizzazione di una nuova rampa di accesso alle tribune dal lato della biglietteria.
“Si tratta di un lavoro importante – dichiara il vice sindaco con delega all’edilizia sportiva Massimo Iannucci – che migliorerà notevolmente l’impianto sportivo di Marina di Ragusa dando così la possibilità alle squadre di calcio di potere disputare anche partite del campionato d’eccellenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa