Chiusa a Ragusa “casa a luci rosse” su richiesta del proprietario di casa. All’interno un transessuale rifugiato

prostituzione

La Squadra Mobile ha chiuso la seconda “casa a luci rosse” nel 2017 a Ragusa in Via De Stefano in pieno centro storico, ma è la prima che viene chiusa su richiesta dell’onesto proprietario di casa. Il campanello d’allarme è sempre lo stesso, uno strano via vai dalle abitazioni del centro storico con i residenti che lamentavano i fatti al proprietario di casa il quale ha subito informato la Squadra Mobile e chiesto ai vicini di chiamare la Polizia di Stato qualora avessero notato qualcosa di strano. Il proprietario in questo caso era totalmente ignaro in quanto aveva stipulato un contratto con un altro soggetto che a sua volta ha subaffittato l’immobile al transessuale e per questo sono in corso indagini.
La polizia dava avvio ad alcuni accertamenti e dopo qualche giorno di osservazione dell’immobile, è stata accertata la fondatezza della vicenda.
Giovani e meno giovani si recavano da un rifugiato politico transessuale per avere prestazioni sessuali dopo averlo contattato tramite siti internet specializzati.
Le persone presenti all’interno dell’appartamento sono state accompagnate presso gli uffici della Squadra Mobile. Sono bastati pochi minuti per chiarire quanto accaduto.
Nel 2016 sono state chiuse 9 case, la maggior parte nel comune di Ragusa ma anche in altre zone, trend sicuramente in decremento rispetto al 2015 quando erano state chiuse ben 15 case, quest’anno il fenomeno si è quasi azzerato rispetto alle segnalazioni giunte, difatti questa è la seconda del 2017.
Diversi sono stati i sequestri delle abitazioni adibite dai proprietari o locatari a luoghi dove poter consumare sesso a pagamento e tuttora i proprietari hanno perso il possesso delle loro proprietà e si sta per giungere alla confisca dell’immobile, provvedimenti che costituiscono un deterrente per chi ha cattive intenzioni.
Anche in questo caso si trovano conferme sul giro d’affari che è di rilevante entità, tutto dipende dalle richieste dei clienti, i prezzi oscillano da 50 a 200 euro, dipende dai “gusti” e dalle richieste sessuali, a volte possono arrivare a prezzi ancora più alti, come per il sesso di gruppo. Di sicuro vi è una forte crescita di richieste di transessuali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa