Autostrada Siracusa-Gela, dall’Anas al Cas 20mlioni per normalizzare la situazione

tratto autostradale

“Proficuo incontro, questa mattina, tra l’Assessore regionale alla Mobilità e alle Infrastrutture, Luigi Bosco, e i vertici di Anas e Cas, in merito al proseguimento dei lavori per l’autostrada Siracusa-Gela e, in particolare, per quanto concerne i cantieri nell’area di Ispica e Modica e le preoccupazioni di cui ci siamo già occupati nei giorni scorsi”.

Lo annuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, che spiega: “L’Assessore Bosco mi ha comunicato l’esito della riunione odierna che è servita a fare il punto della situazione coordinando il lavoro tra Assessorato, Consorzio per le Autostrade Siciliane e Azienda Nazionale Autonoma delle Strade e, naturalmente, con la ditta appaltatrice. Come molti ricorderanno, il mese scorso si è verificato uno stop ai lavori che ha destato non poca preoccupazione. Criticità che, è emerso dall’incontro, sono state superate”.
“E’ stato definito l’iter che da qui in avanti consentirà la costanza dei lavori nei cantieri – spiega ancora Dipasquale – con l’intervento economico da parte di Anas nei confronti del Cas con ben 20 milioni di euro. Ciò porterà alla normalizzazione della situazione in atto”.
“La cifra – conclude il parlamentare del PD – rappresenta una buona boccata d’ossigeno per le aziende coinvolte, ma non ci adageremo sugli allori. Ringraziamo l’assessore Bosco per l’impegno speso in questo mese e, insieme a lui, siamo vigili e non faremo mancare il nostro lavoro perché si possa raggiungere il traguardo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa