“Confronto”: Giorgio Rizza responsabile comunale di Modica

F.RIZZA

Giorgio Rizza è stato confermato a Modica nella carica di Responsabile Comunale di Confronto. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo dell’associazione che, presieduto da Enzo Cavallo, si è riunito per la ripresa dell’attività dopo il rinnovo delle cariche operato dall’assemblea nei giorni scorsi. Nella sua funzione, Rizza sarà coadiuvato da Pietro Di Raimondo e da Saro Petriglieri.

In attuazione delle decisioni dell’assemblea, il Direttivo ha preso in esame le diverse “questione aperte” per le quali l’associazione, nell’interesse del territorio, è chiamata a svolgere il proprio ruolo con la massima determinazione ed incisività per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati coi cittadini e con gli imprenditori.
Per questo è stato, fra l’altro, approvato un documento per sollecitare i Parlamentari, i Sindaci, i Presidenti dei Consigli Comunali ed i responsabili delle Organizzazioni Imprenditoriali e Sindacali della provincia, a sostenere, con adeguate iniziative, l’accorpamento della Camera di Commercio iblea con quella di Siracusa e per far riconoscere Ragusa quale sede principale del nuovo Ente e ciò tenendo in debito conto della ricchezza, dell’importanza e del prestigio del territorio; del valore manageriale della imprenditoria, dei volumi produttivi ed in termini di Pil, e della condizione economica e patrimoniale dell’Ente Camerale ragusano.
Per le questioni riguardanti Modica , il Direttivo nel riproporre la delicata situazione in materia di sicurezza del territorio dopo i tanti recenti furti registratisi a Marina di Modica, nel prendere atto delle dichiarazioni del Sindaco, che si è impegnato a far istallare le telecamere di videosorveglianza nelle frazioni di Marina, di Maganuco e di Zappulla, ha espresso la necessità di prevedere pattugliamenti quanto più efficaci possibile per scoraggiare i malavitosi e per assicurare la necessaria sicurezza e maggiore tranquillità ai cittadini. E’ stato deciso inoltre di puntare ad un incontro con l’Amministrazione Comunale per fare il punto sulle problematiche poste da tempo per conto dei cittadini e per sollecitare interventi su Marina di Modica, in vista dell’ormai imminente stagione balneare, per i posteggi, anche alla luce delle iniziative avviate dal comune in via del Laghetto, per la realizzazione di un ufficio informazioni e turistico in piazza Mediterraneo . In vista di tale incontro, la riunione del Direttivo è stato aggiornata al prossimo 26 giugno per l’assunzione delle eventuali iniziative che si renderanno necessarie in relazione alle risposte che si avranno dalla amministrazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa