Domenica a Ragusa la Giornata dell’ Admo per la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo

ADMO_grazie

E’ stata presentata giovedì mattina nella sala giunta del Comune la giornata di sensibilizzazione promossa dall’Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo – di Ragusa nell’ambito della giornata nazionale della donazione del midollo che ha presentato la manifestazione “Una pedalata per la vita”.
«L’evento di domani, giornata della donazione del midollo osseo a piazza San Giovanni, si arricchisce di altri importanti momenti.» ha dichiarato Gaetano Riva, coordinatore nazionale dell’Osservatorio della Buona Sanità «abbiamo ricevuto la splendida notizia che il Ministero della Salute, ha dato il patrocinio per la presentazione dell’evento, un fatto certamente nuovo e significativo dell’importanza che la manifestazione rappresenta. Ma le belle notizie non sono finite, il Questore di Ragusa, Giuseppe Gammino, domani sarà presente per consegnare uno dei due premi ai Medici che sono stati selezionati dalla commissione scientifica di OBS e ritenuti meritevoli di encomio, perché espressione di eccellenza medica».

Domani, Ragusa è pronta ad accogliere e a dimostrare il suo grande senso civico e la sua enorme “impronta” solidale come testimoniano le tante Associazioni presenti nel territorio e che hanno sposato il progetto pro-ADMO.

L’appuntamento quindi è per domenica 28 maggio, in piazza san Giovanni ore 9.00, il presidente dell’ADMO di Ragusa, Claudio Cannì, illustrerà con quale semplicità è possibile essere “tipizzati” e spiegherà l’importanza della donazione di midollo per i pazienti affetti da leucemia, così come accaduto a lui stesso qualche anno fa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa