La pittura di Mavie Cartia, l’Onomastica di Scicli di Salvo Miccichè, il saggio sui beni culturali di Maria Rita Sgarlata: a Scicli per le “Sere di Maggio”

Mavie Cartia

Fine settimana con altri eventi per “Le Sere di maggio 2017 al torrente Aleardi”: Venerdì 12 maggio ore 19,00 al Mavie Spazio Arte  inaugurazione  della Mostra Personale di MAVIE CARTIA, dal titolo “L’Io”. Testo critico di Gianni Longo. Resterà aperta fino al 4 giugno.

Sabato 13 maggio ore 19,00 al Caffè letterario Brancati l’attesa serata per presentare il volume “Scicli: onomastica e toponomastica, con appendice araldica” di SALVO MICCICHÈ. Ed. Biancavela- Il Giornale di Scicli. Conversazione con Steafania Fornaro, Giuseppe Nativo, Giuseppe Pitrolo e l’autore.
Domenica 14 maggio ore 19,00 a Palazzo Spadaro MARIA RITA SGARLATA (già assessore regionale ai Beni culturali) dialogherà con Pietro Di Rosa e Giuseppe Pitrolo sul saggio “L’eradicazione degli artropodi. La politica dei Beni culturali in Sicilia”. Incontro a cura del Comune di Scicli, “Mov. Brancati”, Club Unesco Scicli.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
N. B.
Presso il “Brancati” si possono ancora ammirare i quadri degli artisti piemontesi Alberto Bongini, Roberto Borra, Carmelo Iorietti e Alessandro Merlo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa