Liceo Convitto Modica. Mal Bianco”: sold out il 28 aprile, replica straordinaria il 30

bb60f95c-cabf-407e-a32d-b03715816216

Dopo il grande successo di pubblico dei due spettacoli del 21 e 22 aprile, la replica del 28 aprile di “Mal Bianco” è sold out. Si aggiunge pertanto una nuova occasione per poter assistere allo spettacolo il 30 aprile, alle ore 21, presso l’Ente Liceo Convitto di Modica. “Mal Bianco” è un adattamento teatrale del romanzo “Cecità” di José Saramago per la regia di Alessandro Romano, messo in scena dalla compagnia Convitto 33 e prodotto dall’Ente stesso.

  
In un tempo e in un luogo non precisati, all’improvviso l’intera popolazione diventa cieca per un’inspiegabile epidemia. Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più.
Le vittime colpite dall’epidemia vengono rinchiuse in un ex manicomio, in questo luogo che diventerà scenario di eventi deplorevoli, vivranno momenti di clausura e convivenza forzata, rivelando l’orrore dell’uomo.
Questo è uno spettacolo sull’assenza di umanità, sui limiti dell’essere umano, questa malattia senza luogo e senza tempo, senza visi e nomi ha le sue radici profonde nell’uomo, nella sua mancanza di solidarietà, nell’incapacità di fare e pensare al bene, nel desiderio del male che ci rende ciechi, pure quando vediamo.
n scena, assieme ad Alessandro Romano, ci sono Corrado Bonuomo, Ketty Denaro, Giovanni Peligra, Alessandra Pitino, Pamela Vindigni.
 
Lo spettacolo è riservato ad un massimo di 40 partecipanti, il prezzo del biglietto è di 12 euro, con prenotazione obbligatoria tramite email: liceoconvitto1@hotmail.it o telefono: 349 6309017

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa