Molto partecipata l’edizione serale della “Madonna Vasa Vasa”

IMG-20170417-WA0002

Chiacchierata, discussa ma partecipata e sentita. Questo si può dire dell’edizione serale, appena archiviata, di questo anno della “Madonna Vasa Vasa” a Modica, che ha portato festa fino a tarda ora al Centro storico della città. Davvero tante le persone che hanno assistito e preso parte al corteo che ha accompagnato i Simulacri per la città e fino al Duomo di San Giorgio, dove tre sono stati i “baci”.

A seguire i fuochi pirotecnici. Unico inconveniente la rottura e la perdita di un braccio del Simulacro della Madonna durante uno degli ultimi “baci” in Piazza Matteotti. Instancabile la banda musicale che ha eseguito i brani festosi.
Conclusasi la processione, in Piazza Matteotti è stato il momento del concerto della cover band di Max Pezzali, “Mille Watt”. Ad assistere tantissimi, soprattutto di  giovane età. La band ha eseguito brani fino all’una di notte.
Per il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, un’occasione per unirsi in un momento di festa per l’intera città e anche la possibilità, e questo è il senso dell’edizione serale, di permettere a tutti di assistere alla manifestazione, arricchendola con l’appuntamento “by night”.
In tanti hanno scelto di utilizzare i bus navetta predisposti per l’occasione fino alle ore 24:00 dal Comandate della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro. Molto presenti, inoltre, le varie Forze dell’Ordine, così come era stato annunciato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa