All’Istituto Comprensivo “Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo si potenziano gli ambienti digitali e la connettività

scuola_generica

Nell’ambito del Pon Fesr 2014-2020, L’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” ha avuto finanziati progetti per la realizzazione di ambienti digitali ed infrastrutture per rete Lan/WLAN. I plessi di Giarratana e Monterosso Almo potranno così usufruire di aule con maggiore tecnologia, arricchite, quindi, con dotazioni per la fruizione collettiva ed individuale del web, il tutto per favorire l’integrazione quotidiana del digitale nella didattica. In tutti i plessi inoltre sono state realizzate infrastrutture e punti di accesso alla rete Lan/Wlan.

“Il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento della nostra scuola – ha dichiarato il dirigente scolastico Claudio Linguanti – favorisce la creazione di ambienti di apprendimento adeguati alle esigenze di flessibilità dell’educazione nell’era digitale e promuove il passaggio da una visione di digitalizzazione intesa come infrastrutturazione, a una di educazione nell’era digitale. Il punto di partenza di tale visione è rappresentato dall’accesso alla rete e dalla disponibilità in tutti gli ambienti scolastici di tale capacità di accesso.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa