Modica. Domenica 2 aprile con la “Scinnuta”, ci si avvia ai festeggiamenti in onore di San Giorgio

L’Associazione Portatori di San Giorgio in Modica rende noto che in prossimità dei festeggiamenti in onore di San Giorgio, Patrono di Modica, domenica 2 Aprile, dopo la celebrazione eucaristica delle 18.30,

si svolgerà la tradizionale “Scinnuta” del simulacro del Santo Patrono per dare l’inizio ufficiale al periodo dei festeggiamenti che avranno il culmine da giorno 20 al giorno 23 del prossimo mese di aprile. Si ricorda pertanto che sono ancora in vendita i biglietti per il sorteggio dell’autovettura messa in palio in occasione dei prossimi festeggiamenti. Si vuole informare anche che la sede dell’associazione, in Corso Regina Elena, sarà aperta per i rinnovi dei tesseramenti a partire da lunedì 27 marzo p.v., dove sarà possibile prenotare le magliette devozionali e le bandane per i bambini.
L’Associazione coglie l’occasione per precisare che, a riguardo dei festeggiamenti in onore della Santa Pasqua modicana, in accordo con l’amministrazione comunale che ha patrocinato gli eventi esterni della manifestazione, ha accolto l’iniziativa del comitato parrocchiale di Santa Maria di Betlem di portare in processione, la sera del Giorno di Pasqua, verso le 21 circa, i simulacri del Cristo risorto e della Madonna fino al Duomo di San Giorgio dove, appena giunti, effettueranno nella prima rampa della scalinata il tradizionale bacio e successivamente entreranno all’interno per un momento di preghiera. Sarà un momento di comunione e di accoglienza, segno della Resurrezione di Cristo, portatrice di pace.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa