Consigliere Giarratana: Interrogazione all’amministrazione comunale sull’apertura della biblioteca comunale di Modica, stato dei lavori.

Luigi Giarratana

Quali sono i tempi di sistemazione e di collaudo della struttura che ospiterà la nuova Biblioteca comunale e quale l’approssimativa data di consegna?
Lo ha chiesto ieri sera in Consiglio Comunale il Consigliere Comunale Luigi Giarratana attraverso un’interrogazione indirizzata al Sindaco Abbate e al Presidente del Consiglio, in considerazione del fatto che l’apertura della Biblioteca costituisce un fatto di fondamentale importanza per la vita culturale della città di Modica.

Ieri sera in Consiglio ho ancora una volta, evidenziato che l’apertura della Biblioteca è una richiesta che arriva a gran voce da moltissimi cittadini e che la struttura rappresenterà non solo una sede di reperimento e custodia di libri, ma anche un luogo di interscambio culturale per adulti e ragazzi, in nome di una cultura fruibile a tutti.
Alla mia interrogazione il Sindaco, già ieri sera in Consiglio, afferma Giarratana, ha risposto che i lavori stanno andando avanti con la redazione del progetto che prevede lo stanziamento di una somma di circa ottantamila euro per curare l’arredo della biblioteca, ma la notizia più rassicurante è che finalmente la struttura, ospitata nei nuovi locali di Palazzo Moncada, potrebbe essere riaperta e resa fruibile al pubblico già dalla prossima estate. Mi ritengo soddisfatto delle rassicurazioni avute ieri sera in Consiglio e mantengo alta la mia attenzione sull’andamento dei lavori affinché i tempi annunciati per la consegna vengano rispettati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa