Modica, i carabinieri arrestano un corriere della droga tunisino. Trasportava eroina

SONY DSC

I Carabinieri hanno bloccato un tunisino appena arrivato a Modica da uno dei tanti pullman in arrivo. Dai documenti di riconoscimento in un suo possesso, risultava residente nel comune di Vittoria, dagli accertamenti svolti tramite la Banca Dati in dotazione alle Forze di Polizia, proprio il giorno prima risultava essere stato controllato a Palermo, ma veniva visto scendere da un  pullman proveniente dalla provincia di Catania. Per tale motivo la sua presenza a Modica appariva alquanto ingiustificata. Per questo i Carabinieri decidevano di procedere a una perquisizione personale, mediante la quale si accertava che i sospetti erano fondati, poiché G.S., 36 anni,  veniva trovato in possesso di un involucro, che occultava nella biancheria intima, contenente  40 grammi di   eroina.
Lo stesso veniva, quindi, tratto in arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, Riccio, è stato associato presso la   casa circondariale di Contrada Pendente, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del relativo processo per direttissima.
Lo stupefacente sequestrato dal quale, se opportunamente tagliato, sarebbe stato possibile ricavare circa  60 dosi, per un valore di mercato di circa  4.000 euro, verrà invece inviato presso il Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa, per i previsti esami finalizzati ad individuarne il principio attivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa