VIDEO. Ragusa, tratta di esseri umani: sgominata banda di nigeriani

squadra mobile rg

CARTELLONE Broken chains per emailSei nigeriani gestivano, con luogo terminale in Italia, un’organizzazione criminale per la tratta di loro connazionali, comprese giovanissime minorenni da avviare alla prostituzione a loro insaputa.  In esecuzione del decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catania,

personale della Polizia di Stato – Servizio Centrale Operativo e Squadra Mobile di Ragusa – con la collaborazione della Squadra Mobile di Padova- ha tratto in arresto i nigeriani Godmin Idehen, 37 anni,  Monday Idehen, inteso “Stanley”, 37 anni, Osazee Egbenayaliya, 29 anni,  Usas Harison, 31 anni, Lucky Aiyeki, 35 anni, Nosa Uriah, 24 anni.

Il Gip di Padova ha convalidato il provvedimento di fermo, applicando la misura custodiale del carcere a tutti i sodali (con l’unica eccezione dell’indagata Egbenayaliya, in considerazione dell’esser la stessa madre di prole di età di poco superiore ai tre anni).

Due di loro erano ricercati in esecuzione di un mandato di cattura europeo emesso dalla magistratura belgao. Tre dei fermati sono indagati per tratta di persone umane, compresi minorenni, e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, uno per la tratta di una connazionale minorenne, e due per traffico di stupefacenti connesso alla tratta umana. I fermi sono stati convalidati dal Gip di Padova che ha emesso cinque ordinanze di custodia in carcere, escludendo una donna madre di una bambina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa