Centristi per la Sicilia. Grazie alla nostra iniziativa, Comiso recupererà centinaia di migliaia di euro!

centristi-per-la-sicilia

I Centristi per la Sicilia apprendono con soddisfazione che l’iniziativa nel richiedere una visita Ispettiva al Comune di Comiso per verificare la corretta applicazione delle tariffe per lo svolgimento dell’attività della Comunità Alloggio per Disabili Psichici è servita a centrare due obiettivi. Il primo, che l’Ente Comunale dal 2017 si sta adoperando a rispettare le giuste e dovute direttive così come evidenziato dal verbale redatto lo scorso 20 gennaio dall’Ispettore Regionale.

Il secondo, per noi abbastanza importante, proseguono i Centristi per la Sicilia Comiso-Pedalino, è l’Ente Comunale a seguito della nostra proposta contenuta nel precedente comunicato , da quanto ci risulta si è adoperato a far predisporre agli uffici di pertinenza gli atti necessari per il recupero di somme di denaro provenienti dal Fondo Nazionale Sanitario come previsto dall’art.14 dell’allegato D della Convenzione tipo . Fin d’ adesso chiediamo che le eventuali somme che a nostro avviso ammonterebbero a circa 800.000,00 euro se recuperate vengano utilizzate nel settore delle politiche sociali a favore delle famiglie disagiate, di giovani disoccupati ,di anziani , di portatori di handicap, e di altri soggetti in difficoltà, tutto a sostegno dei cittadini!
Ci dispiace comunque constatare, che un’azione da parte nostra finalizzata a stimolare l’amministrazione comunale ad attuare percorsi e procedure che consentano al recupero di queste somme importanti , sia stata recepita come una critica strumentale , letto le dichiarazioni rilasciate alla stampa ed i post sui social che addirittura rasentano la minaccia .
Del resto condividiamo quanto evidenziato dal Sindaco rispetto alle ispezioni ,ai controlli, ritenuti necessari e auspicabili quando sono finalizzati come nella fattispecie ed altresì invitiamo l’Assessore al ramo a saper interpretare bene quanto scritto sul verbale di fine ispezione .
Come sempre dichiarato e sostenuto questo è, e vuole essere il nostro contributo costruttivo che intendiamo dare all’amministrazione comunale ,finalizzato all’interesse primario della città e dei cittadini. Saremo sempre vigili e da pungolo in modo responsabile e propositivo , sempre pronti al dialogo con coloro che hanno a cuore la comunità, come crediamo essere stati in questo caso.  Con rammarico e delusione , concludono dai I Coordinamenti Comiso-Pedalino, la posizione critica assunta dal Sindaco e dalla sua amministrazione nei nostri confronti , ci induce a fare le nostre ulteriori riflessioni e valutazioni politiche.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa