Alla piscina Comunale di Pozzallo la 2ª prova del “Contest interprovinciale ACSI 2017” di nuoto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ieri mattina, presso la piscina Comunale di Pozzallo, si è disputata la 2ª prova del “Contest interprovinciale ACSI” di nuoto 2017; a rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno stilato le classifiche finali dei giovani atleti suddivisi nelle categoria A, B, C, Ragazzi e Juniores.

Nella categoria A femminile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stata Francesca Pluchino della società Sport Club Erea di Ragusa che ha vinto sia i 25 metri dorso con il tempo di 25”8 sia i 25 metri rana con 31”1. Nella stessa categoria ma maschile a distinguersi è stato Cristian Tumino dell’associazione Rari Nantes di Noto che si è piazzato al primo posto nei 25 metri dorso con il tempo di 25”7 e nei 25 metri stile libero con 20”1.

Nella categoria B femminile, l’atleta che è salita sul più alto gradino del podio per ben due volte è stata Caterina Sanzaro dell’associazione Rari Nantese di Noto che ha vinto sia i 25 metri farfalla con il tempo di 21”8 sia i 25 metri stile libero con 17”2.

Nella categoria C femminile, Giada Rapisarda della società Energy Club di Carlentini si è piazzata al primo posto nei 25 metri dorso con il tempo di 20”7 e nei 25 metri farfalla con 22”0, mentre nella stessa categoria ma maschile, Giovanni Gurciullo dell’ associazione Rari Nantes di Noto ha vinto i 25 metri farfalla con il tempo di 17”6 e i 25 metri dorso con 20”8.

Nella categoria Ragazzi femminile ad aggiudicarsi il più alto gradino del podio per ben due volte è stata Aurora Scalora della società Rari Nantes di Noto che ha vinto sia nei 50 metri farfalla con il tempo di 41”0 sia nei 50 metri rana con 46”1; nella stessa categoria ma maschile a distinguersi è stato Leonardo Ossino che ha vinto i 50 metri farfalla con il tempo di 38”2 e i 50 metri dorso con 38”3.

Nella categoria Juniores femminile, Silvia Chiarenza della società Energy Club Erea di Ragusa ha vinto i 50 metri dorso con il tempo di 43”9 e i 50 metri stile libero con 37”3. Nella stessa categoria ma maschile, Davide Battiato dell’associazione Energy Club di Carlentini ha vinto i 50 metri rana con il tempo di 39”5 e i 50 metri stile libero con 30”4.

Al termine della manifestazione sportiva sono stati premiati con una medaglia i primi tre piazzamenti delle varie categorie da Antonino Pitino organizzatore, insieme alla sua equipe, dell’evento sportivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa