Quinto seminario di studi di Economia Sociale a Modica

Auditorium Floridia

Il quinto seminario di studi di Economia Sociale sul tema “La comunità Inclusive”, – l’agire comunitario per l’integrazione, l’occupazione e lo sviluppo -, si terrà a Modica nell’Auditorium “Pietro Floridia” venerdì 20 gennaio  dalle ore 9.30 alle 18.00. Il seminario, che vede il comune di Modica (assessorato ai Servizi Sociali) come ente patrocinatore, è organizzato dal Consorzio “La Città Solidale”, ed è stato richiesto all’Ordine regionale delle assistenti sociali il riconoscimento dei crediti. Questo il programma della giornata:

Venerdì 20 Gennaio 1017
Ore 09:15 Inizio dei Lavori e saluti e interventi dei rappresentanti delle istituzioni presenti;
Ore 09:30 Presentazione del seminario Aurelio Guccione – Presidente del Consorzio “La Città Solidale” e di Mestieri Sicilia. Relazioni La Comunità Inclusiva e il Welfare di prossimità. Achille Tagliaferri – Psicologo e consulente sulle Politiche sociali. Le nuove frontiere delle cooperazione per un welfare di comunità. Stefano Granata – Presidente del gruppo cooperativo CGM. I sistemi di sostegno all’Inclusione Attiva e le nuove frontiere del welfare. Renato Briante – Consulente Formez e ISFOL presso il Ministero del Lavoro.
Ore 11:15 Il ruolo della Cooperazione per lo sviluppo della Sicilia. Gaetano Mancini – Presidente di Confcooperative Sicilia Dibattito.
Ore 13:00 Chiude i lavori Giuseppe Guerini – Presidente nazionale di Federsolidarietà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa