Depotenziamento Ospedale Maggiore. Il Pd: “Il sindaco, come altri, cavalca l’occasione per fare propaganda elettorale”

Partito Democratico

“Il sindaco di Modica anziché riferire del contenuto dell’incontro avuto con il ministro per la salute preferisce polemizzare col Pd: sembra quasi che il viaggio a Roma si sia tradotto solo in un’altra spesa per i contribuenti e che adesso occorra sviare l’attenzione dei cittadini non avendo altro di cui parlare”.
E’ il Partito Democratico interviene ammettendo di concordare con il modello organizzativo del ministro ma questo non si può tradurre nel depotenziamento dell’Ospedale Maggiore. “Abbiamo proposto un consiglio comunale e una presa di posizione che coinvolga le altre realtà cittadine coinvolte. Ciò coerentemente con quanto già sostenuto nel nostro comunicato stampa sulla vicenda: non vi è ancora nulla di certo sul riordino della sanità iblea e queste voci insistenti devono richiamare l’impegno di tutti perché non si crei un impoverimento dei servizi sanitari per i cittadini.
Altri, compreso il sindaco, da questa faccenda hanno solo colto l’occasione per incrementare la loro campagna elettorale permanente infarcendola con le solite affermazioni demagogiche.
Ripetiamo ancora che non ci interessa una struttura sanitaria magari da diecimila posti letto ma il cui livello qualitativo costringa i cittadini a viaggi della speranza nelle strutture di altre province o al nord: noi siamo per un riordino del servizio che da un lato tenga conto delle esigenze numeriche dei bacini d’utenza serviti dalle varie strutture (e Modica guarda all’intero settore orientale della provincia e ad alcuni comuni aretusei confinanti) e dall’altro a fornire ai cittadini iblei servizi d’eccellenza.
Il sindaco definisce tutto ciò dare un colpo al cerchio e uno alla botte noi la consideriamo come la posizione politica da proporre e/o opporre ai vertici regionali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa