Comiso. Bloccato 50enne che aveva appena consumato una rapina all’Ufficio Postale annunciata su Facebook

POLIZIA COMISO

Aveva appena rapinato due persone all’interno dell’Ufficio Postale di Via Papa Giovanni XXIII a Comiso. Armato di taglierino, si era introdotto nell’agenzia e minacciando due avventori aveva “racimolato” 420 euro. Era uno sprovveduto tanto che qualcuno è riuscito a lanciare l’allarme con il conseguente arrivo della polizia.

Gli agenti  notavano l’individuo che tentava di guadagnare l’uscita dell’agenzia postale stringendo il braccio attorno al collo di una donna, impugnando un “taglierino” con la lama poggiata alla gola della malcapitata.
Nonostante l’uomo gridasse a viva voce “lasciatemi andare altrimenti finisce male”, gli operatori, si avvicinavano e riuscivano a disarmarlo con mossa fulminea e liberando l’ostaggio.
L’uomo, Salvatore Ignaccolo, 50enne di Comiso, aveva i soldi della rapina all’interno dello zaino. E’ stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Ragusa.
Sul suo personale profilo Facebook, il giorno prima aveva postato un’ immagine nella quale manifestava la sua intenzione delinquenziale con la frase: “ho deciso domani farò una rapina”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa