A Modica “Women’s day”, seminario sulla difesa personale femminile

womansday

L’associazione culturale sportiva Eragon, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva C.S.E.N., organizza, domenica 15 gennaio, un seminario dedicato interamente alla difesa personale femminile a Modica, presso i locali della palestra Athena dalle 9 alle 17.

TL’evento, innovativo e unico nel suo genere, nasce in risposta al crescente bisogno delle donne di sentirsi sicure e in grado di affrontare un’eventuale situazione di pericolo:durante il seminario, infatti, verranno presi in considerazione sia l’aspetto fisico sia quello psicologico della difesa personale.
Il focus del seminario verterà sulla difesa da minacce e attacchi a breve, media e lunga distanza: prese ai polsi, avvolgimenti, strangolamenti, minacce da coltello, tentativo di violenza a terra.
Inoltre, verrà preso in considerazione l’aspetto psicologico della difesa personale, attraverso degli esercizi guidati che avranno come scopo quello di migliorare la percezione corporea, l’autoconsapevolezza e l’utilizzo della “forza calma”.
Un full-immersion nel mondo della difesa personale femminile, pensato per fornire le basi concettuali dell’apprendimento di tecniche semplici ed efficaci.
Il corso è organizzato dal M° Christian Pediglieri, cintura Nera V DAN, responsabile regionale istruttori dell’Associazione Italiana Ju Jitsu e Membro della Commissione Tecnica Nazionale.
Per ulteriori chiarimenti e adesioni è possibile contattare il numero 338 9737758.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa