Scicli. Tariffe impianti sportivi, meno 60 per cento. La giunta Giannone riduce a 9 euro l’ora il costo per l’utilizzo degli impianti sportivi

enzo-giannone

Una svolta nella gestione degli impianti sportivi e nell’affidamento ai privati, alle associazioni e alle società sportive di Scicli.  La giunta Giannone, con determina sindacale, ha abbassato a 9 euro l’ora il costo della tariffa per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, riducendo di oltre il 60 per cento il costo del servizio.

Il Comune di Scicli continuerà a coprire il 36% del costo del servizio, come disposto dalla legge. Il notevole abbassamento dei costi dell’uso degli impianti sportivi per le società sciclitane è stato possibile grazie al complesso quadro di manovre finanziarie compiuto dall’amministrazione all’indomani dall’insediamento e rappresenta un notevole risultato che il sindaco Enzo Giannone, l’assessore allo sport Caterina Riccotti, l’assessore al bilancio Giorgio Vindigni, nonché l’esperto  Enzo Carbone, hanno ottenuto rendendo sostenibile e accessibile l’accesso agli impianti.
“Si tratta – ha commentato il sindaco Giannone – del mantenimento di un importante impegno assunto in campagna elettorale, in appena un mese di attività amministrativa. Lo sport è una delle attività più significative per costruire i valori della socialità e dello star bene, in particolare tra i giovani. Si è dedicata particolare attenzione ad essa, anche sotto il profilo dell’impiantistica, settore in cui a breve si sarà in grado di ridare alla città importanti strutture”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa