A Ragusa domani al Teatro Tenda il “Gran Concerto di Capodanno” con la EuroSimphony Orchestra diretta dal maestro Terranova

Il maestro Umberto Terranova

L’Associazione Culturale ” L’Arte in Concerto” con la collaborazione del Comune di Ragusa per domani, nei locali del Teatro Tenda di Raugsa, con inizio alle 18, ha organizzato il ” Gran Concerto di Capodanno” con la EuroSimphony Orchestra diretta dal maestro Direttore monterossano Umberto Terranova. Alla manifestazione parteciperanno il soprano lirico Piera Grifasi ed il tenore Dario Adamo.

Rosa Terranova presenterà il Gran Concerto di Capodanno. Verranno eseguiti brani di Rossini, Bellini, Brahms, Verdi, Strauss e Puccini. Saranno presenti le massime autorità politiche ed istituzionali della provincia iblea. Il maestro Umberto Terranova, diplomato al Conservatorio. insegnate di musica presso le Scuole Pubbliche, all’età di 17 anni inizia l’attività di Direttore d’orchestra, dirigendo le sinfonie della Gazza Ladra, della Norma e l’opera della Traviata. Da otre venti anni dirige l’orchestra di Fiati ” V. Bellini” di Monterosso Almo, paese nativo del Maestro e dove lo stesso ha sempre svolto il ruolo basilare di catalizzatore nella Formazione Culturale e Musicale di tanti giovani. Contemporaneamente all’attività di Direttore, il maestro Terranova ha svolto quella di compositore ed arrangiatore. Ha inoltre realizzato e pubblicato diversi compact disc con l’orchestra ” Bellini” ed altri come cantautore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa