Ragusa, dopo 60 anni chiude il centro dei Salesiani

ragusa ibla

Dopo quasi 60 anni di attività, chiude il Centro di formazione professionale dei Salesiani. Undici gli operatori licenziati, cinque quelli trasferiti in altra sede, cioè nei Cnos-Fap di Palermo, Gela e Catania. Quasi duecento i ragazzi che non potranno più proseguire gli studi. Tre i corsi che venivano erogati: metalmeccanico, meccanico ed elettricista.

I licenziamenti saranno operativi dal dodici gennaio, mentre i docenti trasferiti nelle altri sedi dove i Salesiani operano nella Formazione professionale sono già al lavoro. Con non poche difficoltà, essendo stati costretti a spostarsi in altri centri anche molto lontani da Ragusa. È stato il consigliere comunale del Pd, Giorgio Massari, a manifestare solidarietà ai lavoratori nel corso della seduta del consiglio in programma ieri pomeriggio.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662

Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670