L’Impresa Ecologica Busso Sebastiano srl per venerdì ha promosso una giornata di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata con gli studenti del Capuana.

raccolta-differenziata

Una giornata di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata a Monterosso Almo è in programma venerdì a partire dalle 9, nelle classi della scuola elementare e media dell’istituto comprensivo Luigi Capuana. A promuoverla l’impresa ecologica Busso Sebastiano che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio cittadino.

Agli studenti saranno distribuiti calendari, matite e gadget di vario tipo per richiamare l’’attenzione sulle pratiche corrette da attuare nella selezione dei rifiuti. “D’’altronde – sottolinea il primo cittadino Paolo Buscema –al momento la percentuale ottenuta sfiora l’’85 per cento. Tutto questo è il frutto di un’attenzione particolare da parte della nostra popolazione verso questo modo di raccogliere i rifiuti che fin da subito ha fatto registrare numeri eccezionali. Ed è per questo motivo che stiamo continuando ad interessare anche le nuove generazioni”. Infatti gli studenti potranno apprendere dalla viva voce degli operatori della ditta Busso come ci si approccia alla raccolta differenziata e quali i consigli da seguire per fare in modo che la percentuale del conferimento migliori ulteriormente.” “Oltre al sindaco Buscema – sottolinea il responsabile di cantiere, Maurizio Busso – è opportuno mettere in luce la disponibilità del dirigente scolastico, Claudio Linguanti, che ha raccolto in maniera estremamente positiva l’invito a far sì che i più piccoli possano essere sensibilizzati su una tematica destinata a diventare sempre più importante nel prossimo futuro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa