SORGI VITTORIA. QUESTA MATTINA BONIFICATO TERRENO TRA VIA XX SETTEMBRE E VIA 4 APRILE

valentina-tagliarini

Bonificato e ripulito un terreno tra via XX settembre e via 4 aprile a Vittoria. Il movimento politico-culturale “Sorgi Vittoria” prosegue la propria opera di sensibilizzazione nei quartieri di periferia per evitare il proliferare di discariche abusive e far capire ai cittadini che è fondamentale rispettare l’ambiente. Grazie alla disponibilità della ditta Angelo Roccaforte che ha messo a disposizione i propri mezzi, questa mattina gli iscritti del movimento insieme a volontari e residenti del quartiere hanno ripulito il terreno che si trova proprio nelle immediate adiacenze di un asilo nido.

“Su sollecitazione dei residenti della zona – spiega la presidente del movimento “Sorgi Vittoria” Valentina Tagliarini– abbiamo organizzato questa opera di pulizia in una zona che purtroppo viene utilizzata come una vera e propria discarica, creando anche problemi di igiene per adulti e per i bambini che frequentano l’asilo nido poco distante. Un’altra azione di sensibilizzazione verso chi non rispetta l’ambiente e il decoro urbano nonostante i continui sforzi da parte dell’amministrazione. Un grazie alla ditta che ci ha aiutato e a quanti hanno voluto collaborare gratuitamente”.

“Già in campagna elettorale – aggiunge il responsabile per i quartieri Cesare Campailla- ci eravamo recati più volte in via XX settembre con via 4 aprile, zona densamente abitata del quartiere “Colledoro” ed avevamo preso l’impegno di attenzionare il problema del continuo abbandono dei rifiuti. Rilanciamo la proposta, già nel programma dell’amministrazione, della videosorveglianza per individuare e punire i colpevoli”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa