Disservizi per il pagamento del ticket on line all’Ospedale Maggiore di Modica

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico informa i cittadini che è attivo il servizio Pagamento Ticket On Line nell’ASP di Ragusa, spiegando il percorso da seguire che è: www.asp.rg.it – Area del cittadino – CUP – Pagamento tichet.
Le fasi del pagamento sono guidate e richiedono semplici operazioni di conferma e di inserimento di informazioni.

Molti i vantaggi che questo nuovo servizio garantirà: evitare code agli sportelli; essere svincolati dagli orari di servizio; poter pagare prima della prestazione; non doversi recare fisicamente presso gli sportelli.
Stampare la ricevuta, dell’avvenuto pagamento e presentarla al medico all’atto della visita.
Queste sono le informazioni che l’URP offre ai cittadini, peccato che all’ospedale Maggiore di Modica non può essere applicato, infatti alcuni cittadini hanno lamentato l’impossibilità ad accedere al servizio in quanto pur pagando il tichet on line, i medici, contravvenendo alle disposizioni, pretendono il timbro dell’avvenuto pagamento costringendo il cittadino a recarsi fisicamente allo sportello tichet, diversamente da come disposto dall’URP nell’informativa al cittadino, disorientandolo.
“L’Ufficio ticket dell’ospedale Maggiore di Modica – lamenta Salvatore Rando del Comitato Via Loreto – è stato recentemente trasferito e posto nei pressi dell’androne. peccato che i lavori della vetrata a contatto con il pubblico non sono affatto funzionali dovuti alla ridimensionata fessura nella vetrata che serve per il ritiro delle ricette, l’eventuale resto e soprattutto non può essere utilizzata la macchinetta del POS che non passa attraverso la fessura affinchè il cittadino possa digitare il proprio codice PIN per effettuare il pagamento on line, rendendo inutile nei fatti il miglioramento del servizio.
La Direzione Generale dell’ASP, sicuramente venuta a conoscenza delle disfunzioni riscontrate nel servizio, si spera provveda con urgenza all’eliminazioni delle difficoltà riscontrate al fine di garantire il miglioramento del servizio al cittadino tanto atteso che serve ad evitare code agli sportelli, svincolati dagli orari e poter pagare il ticket prima della prestazione ed evitare inutile perdita di tempo sballottati da uno sportello all’altro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa