OLYMPIA BASKET COMISO. ALLA PRESIDENZA ROBERTO BISCOTTO. VINCENZO AMATO PRESIDENTE ONORARIO

olympia-comiso

Cambio al vertice dell’Olympia Basket Comiso. Alla presidenza della storica società di pallacanestro comisana s’insedia Roberto Biscotto, amministratore delegato del Consorzio Multifidi e presidente di PmiSicilia. Biscotto succede al presidentissimo del sodalizio casmeneo Vincenzo Amato il quale andrà a ricoprire la carica di Presidente onorario.

La presentazione del nuovo assetto societario è avvenuta nel corso di una conferenza stampa svoltasi sabato 29 ottobre scorso presso la sede del Consorzio Multifidi alla presenza del vice sindaco Gaetano Gaglio in rappresentanza dell’amministrazione comunale.  “Certamente si tratta di un passaggio storico – ha detto con un pizzico di commozione il presidente Amato – ma io lo definirei meglio come un avvicendamento fisiologico. Sono certo che il nuovo presidente saprà proseguire il percorso morale e sportivo che ha contraddistinto questa società fin dalla nascita”.
Il neo presidente Biscotto ha annunciato l’ingresso in dirigenza di un gruppo di giovani che andranno ad aggiungersi agli storici componenti. Si tratta di Mauro Bonifacio che ricoprirà la carica di VIcepresidenza, Fabio Migliore, Ivan Cassibba, Salvatore Brugaletta, Nuccio Cilia, Giuseppe Adamo e Riccardo Re.
“Sono – spiega Biscotto – amici ed ex miei compagni di squadra della gloriosa Olympia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 che ringrazio per avere accettato il mio invito a collaborare. Sostanzialmente non cambia nulla rispetto al passato, si continua con rinnovato entusiasmo il progetto di far crescere sempre di più questa società sul piano agonistico nell’auspicio di ritornare presto a palcoscenici importanti. Resta fondamentale l’impegno nel settore giovanile come sempre avvenuto nei trentanni di vita societari, allo scopo di formare veri uomini prima che promettenti atleti. Ringrazio il presidente Amato per l’amore e la passione con cui ha guidato in tutti questi anni l’Olympia, il suo apporto continuerà ad essere fondamentale per il futuro del nostro sodalizio”.
La società conta attualmente ben 180 tesserati. Nulla di nuovo anche nello staff tecnico formato da: Massimiliano Farruggio, Marco Gianpiccolo, Vincenzo Cilia e Davide Ceccato quest’ultimo responsabile del settore giovanile e allenatore della prima squadra. Il debutto nel campionato di Promozione avverrà sabato 5 novembre contro la Victoria Docet.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa