Grave incidente stradale per lo storico modicano Giuseppe Barone e la moglie. “Salvi per miracolo”

Giuseppe Barone

Ieri sera, intorno alle 19.30, sulla Catania-Siracusa lo storico Giuseppe Barone è rimasto coinvolto in un grave incidente della strada. Il docente universitario modicano, in galleria non illuminata, alla guida della propria auto ed in compagnia della moglie,

si è trovato una Ford scura posta di traverso sulla carreggiata (era sbandata prima). Urto tra i due mezzi è stato violentissimo. La Golf di Barone si è schiantata due/tre volte contro il gard-rail, per poi capovolgersi. Il veicolo è andato completamente distrutto. “Io e mia moglie – dichiara lo storico – siamo vivi per miracolo divino, trasportati all’ospedale di Lentini con traumi ed escoriazioni varie, ma salvi”. Sono rimasti intrappolati nell’abitacolo con le chiusure bloccate e a testa in giù, respirando fumo nero fino a quando la Polizia non è riuscita a rompere i finestrini per tirarli fuori. “Ci hanno salvato la vita gli airbag, le cinture di sicurezza, la solidità della vettura.
Grazie alle gallerie non illuminate dell’ autostrada io e Marisa stasera siamo rinati di nuovo. Per la nostra famiglia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa