Consiglio Comunale di Pozzallo. L’opposizione: “La maggioranza abbandona l’aula per la Tari”

consiglio comunale Pozzallo

L’ex-maggioranza dei Consiglieri Comunali di Pozzallo, a sostegno di Luigi Ammatuna, abbandona l’aula consiliare per l’impossibilità di sostenere il confronto numerico con il Gruppo di Opposizione.
E’ accaduto durante il Consiglio Comunale di giovedì scorso, sulla votazione della delibera TARI 2015, in risposta ad una proposta per una rateizzazione semestrale del tributo, avanzata dai Consiglieri di opposizione.

“L’amministrazione di Luigi Ammatuna – attacca il Gruppo Consiliare di Opposizione – dopo avere incassato la seconda bocciatura per un aumento dell’aliquota TASI 2015, da loro proposta al 2,5 per mille, non ha saputo fare di meglio che abbandonare l’aula nel momento in cui si doveva votare l’approvazione della delibera TARI rimodulata. Pertanto nonostante il tentativo messo in atto dal Presidente del Consiglio che insieme ad alcuni Consiglieri si era speso per una mediazione, nell’esclusivo interesse della Città di Pozzallo, tutto si è risolto con un nulla di fatto.
Il Sindaco Luigi Ammatuna, recordman in quanto a presenze in convegni, inaugurazioni, celebrazioni di ogni tipo, processioni ed apparizioni varie, trascura sistematicamente di assistere alle sedute del Civico Consesso, da qualche tempo a questa parte, per non prendere atto che la sparuta pseudo-maggioranza che tenta di sostenerlo in Consiglio si è ridotta a meno di otto Consiglieri di cui due facenti parte della Giunta.
Invitiamo pertanto il Sindaco ad essere sempre presente in Consiglio; a trovare una soluzione per fare si che importanti provvedimenti amministrativi siano supportati, cosi come vogliono le regole della democrazia e del buon governo; ad adoperarsi affinché la funzionalità dell’ente si sblocchi dalla grave situazione di stallo nella quale si trova; a non scaricare su altri la politica fallimentare della sua amministrazione; ad onorare il mandato ricevuto dagli elettori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa