Calcio, Promozione. Vicari e Sella danno il successo al Ragusa nel derby col Comiso

carlo_sella_USDRagusa

I gemelli del gol modicani spingono il Ragusa e lo mantengono in vita per sperare ancora di raggiungere i play off, almeno fino al prossimo confronto esterno di Palazzolo Acreide. Andrea Vicari agguanta per ben due volte il Comiso (passato a condurre prima per 1-0 e poi per 2-1), mentre Carlo Sella a pochi minuti dalla fine realizza il gol del sorpasso che sarà quello della vittoria del Ragusa per 3-2.

Questo lo specchietto del derby ibleo che il Comiso ha interpretato molto bene, ma ha trovato sulla sua strada un Ragusa che ci ha creduto fino alla fine ed è stato premiato.  “Sapevamo delle difficoltà del confronto – afferma l’allenatore Salvatore Utro – e lo avevamo preparato nella consapevolezza che avremmo dovuto soffrire. Le previsioni si sono rivelate esatte e dobbiamo elogiare il comportamento dei ragazzi in campo che hanno stretto i denti, sofferto nella seconda parte dei secondi 45′ ed alla fine siamo stati premiati. Avevamo quattro atleti che non avevano nelle gambe il ritmo per l’intera durata della gara e per tale motivo abbiamo sofferto. Il successo ci tonifica ulteriormente il morale e manteniamo fede ai programmi fatti la settimana scorsa: dobbiamo conquistare nove punti nelle tre partite (la prima era quella col Comiso) e poi attendere i risultati delle altre squadre”.
Escono alla spicciolata i calciatori azzurri, stanchi per la fatica ma felici per il successo ottenuto quando mancavano pochi minuti alla fine della partita. Andrea Vicari, non fa misteri di felicità per la doppietta realizzata. “Il merito è mio per avere spinto il pallone in fondo alla rete della porta avversaria – afferma il bomber – ma gli elogi devono andare a tutti i miei compagni per avermi dato dei palloni giocabili che ho trasformato in gol. La prima rete è stata propiziata da un assist di Sella, mentre il secondo gol è scaturito da un bel cross di Puglisi. Sono contento per la vittoria e per avere contribuito con i miei gol a mantenere ancora intatte le possibilità di play off per il Ragusa”.
Anche i dirigenti sono sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico e dei calciatori e Cesare Sorbo manifesta la soddisfazione dello staff azzurro per il successo. “Onestamente – esordisce il direttore sportivo ragusano – un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma avere realizzato un gol in più degli avversari ci ha consentito di conquistare la vittoria ed i tre punti. Manteniamo in vita ed intatte le speranze di play off e gli ultimi 180′ saranno terribili e vietati ai deboli di cuore. Ma già si guarda avanti, alla prossima gara di Palazzolo Acreide.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa