RAGUSA. STATUTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI La giunta ha adottato il nuovo testo da proporre al consiglio comunale

stefania campo

Lo Statuto del consiglio comunale dei ragazzi, in vigore dal settembre 2007, sarà sostituito da un nuovo testo, riveduto ed aggiornato. E’ stato, infatti, approvato ieri dalla giunta municipale il nuovo Statuto del consiglio comunale dei ragazzi, come proposta per il massimo consesso. L’atto, che si compone di 10 articoli, definisce finalità, competenze, modalità elettive e funzionamento dell’organismo.

“L’obiettivo – spiega l’assessore al ramo del comune di Ragusa, Stefania Campo – è quello di riattivare e soprattutto snellire in maniera esaustiva le procedure previste nel precedente Statuto attraverso una riformulazione, in particolare, dei meccanismi elettorali e di funzionamento dell’organismo ed un ampliamento delle materie di competenza. Una proposta che mira a promuovere la partecipazione delle fasce più giovani della città alle attività istituzionali dell’Ente, al fine di sensibilizzare al meglio la classe dirigente del futuro sui temi dell’educazione civica, del rispetto delle regole, cui si unisce l’utile funzione educativa e didattica in seno alle dinamiche interne delle azioni amministrative”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa