Frodi alimentari in Sicilia: oltre 20mila uova sequestrate a Caltanissetta. Deferiti anche due modicani

uova sequestrate

Tre imprenditori avicoli di Caltanissetta e due di  Modica sono stati raggiunti da avvisi di garanzia spiccati dalla magistratura nissena per  adulterazione o contraffazione di sostanze alimentari, commercio di sostanze alimentari nocive e di frodi contro le industrie nazionali.  Il Nucleo Ambiente e Sanità della Procura di Caltanissetta in collaborazione con i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni di Ragusa, hanno sequestrato ventimila uova sequestrate e tolte dal commercio perché ritenute sospette. Posti i sigilli in un deposito e a un furgone.

Le uova sequestrate erano stipate in un magazzino alla periferia di Caltanissetta. L’intento del sequestro è quello di r verificare la provenienza e soprattutto se presentano alterazioni nella data di scadenza.

Secondo gli inquirenti i tre nisseni avrebbero lavorato come consegnatari per conto dei due modicani e dell’azienda di distribuzione di uova. La Procura ritiene dubbiosa la genuinità del prodotto che, dunque,  dovrà essere sottoposta a esami sanitari.

foto archivio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa