Restituito alla città il Palazzetto dello Sport di Pozzallo

Luigi AmmatunaIl palazzetto dello sport di Pozzallo, che si trova nei pressi dello stadio comunale, è stato restituito alla città e, pertanto, dopo essere stato sistemato, é nuovamente fruibile dalle associazioni sportive pozzallesi.  Nelle scorse settimana, il Sindaco Luigi Ammatuna aveva ricevuto a Palazzo di città numerosi genitori dei bambini che quotidianamente frequentano la struttura sportiva, chiedendo al primo cittadino di farsi interprete presso il Prefetto dei bisogni della collettività che, per accogliere un numero elevato di immigrati, era stata costretta a cedere il Palazzetto dello Sport. Con lo spostamento dei migranti al Centro di prima accoglienza la situazione é tornata alla normalità.
Nel frattempo, per quanto concerne le presenze di immigrati al centro di prima accoglienza e soccorso, negli ultimi giorni si é registrata una notevole diminuzione della presenza a seguito al trasferimento dei migranti in varie zone d’Italia.  Al momento, infatti, il numero é di poco superiore alle 200 unità.
Sabato scorso é stata organizzata una giornata di festa all’interno del CPSA e gli immigrati hanno potuto trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. L’Antica Dolceria Bonajuto ha donato 400 tavolette di cioccolato modicano, molto gradite dagli ospiti del centro ed anche molte pasticcerie della città  hanno donato dolci che sono stati consumati nel corso della serata di sabato.  Infine, ieri sera, al centro é stato allestito uno schermo gigante per permettere agli immigrati di assistere alla partita di calcio tra Italia e Nigeria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa