Modica, recisi cinque alberi in Via Roma. I cittadini insorgono. Giorgio Iabichella:”Da noi l’uragano non passa (per fortuna) ma gli alberi vengono abbattuti dal Comune.”

alberi_cunsulu“Succede a Modica, nella Via Roma, nella zona alta della città, almeno cinque grandi alberi sono stati recisi, non potati. I residenti sono scioccati. A dichiararlo è Giorgio Iabichella del Comitato Cittadini Liberi, ”  “Vedere la Via Roma spoglia, non per colpa dell’autunno che fa cadere le foglie, ma per colpa del Comune di Modica che, senza interpellare i residenti, fa recidere totalmente gli alberi, forse perche’ pericolanti. Non conosciamo la motivazione e visto che dall’Amministrazione Abbate non risponde alle nostre lettere/richieste in modo ufficiale ma lo fa( o lo fa fare a terzi) sui giornali, lanciamo un appello, prosegue Iabichella, affinchè pubblichino la nostra domanda al Signor Sindaco Ignazio Abbate.”
“Caro Signor Sindaco,
Le faccio i miei complimenti per il lavoro encomiabile di potatura che ha fatto eseguire in tutta la città, seppur senza verificare, immagino, il rispetto da parte della ditta incaricata delle leggi sulla sicurezza sui posti di lavoro.  Dapprima un po’ perplesso per la potatura molto “decisa”, eseguita sugli alberi di Corso Umberto e Via Fiumara, poi mi sono convinto, senza far polemica e con molta fatica, che Lei e la Sua squadra sapevate quel che stavate facendo. Ma le mie perplessità sono cresciute, fino a trasformarsi in forti preoccupazioni, quando ho visto le foto di quegli alberi recisi(non potati) di Via Roma. Caro Signor Sindaco vorrebbe cortesemente spiegare ai Modicani le motivazioni della eliminazione di quegli alberi, appartenenti alla storia di una delle vie piu’ belle di Modica?”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa