Risposta della Panther alla manifestazione organizzata dalla CGIL di siracura.

Desideriamo puntualizzare alcuni aspetti sui contenuti del comunicato della manifestazione della FLAI – CGIL di Siracusa, che si terrà nei prossimi giorni a Noto.
1 – I manifestanti non potranno occupare assolutamente niente, visto e considerato che le "trivelle" che loro di cono di voler occupare simbolicamente, non ci sono mai state. Questo dimostra ancora una volta come la totale carenza di informazioni sull’attività, dia largo spazio alla fantasia e all’immaginario collettivo. Troveranno un appezzamento di terreno vuoto.
2 – L’oggetto della manifestazione è "Protestare contro una scelta che rischia di azzerare il turismo e l’economia agricola fiorente e di danneggiare l’ambiente." Queste argomentazioni sono completamente infondate ed astratte, visto e considerato che l’attività non ha nessuna ricaduta negativa per l’economia agricola ne tanto meno per il turismo e non crea nessuna minaccia all’ambiente essendo un’attività innocua, come dimostrato dalle Valutazioni di Impatto ambientale realizzate e presentate agli organi competenti, e come dimostrato da relazioni tecniche dettagliate redatte da professionisti specializzati in materia. (Vedere l’esempio Ragusa, che è dichiarata patrimonio dell’umanità, è tra le città più visitate dai turisti ed ha mezzo secolo di produzione di idrocarburi. Questo dimostra che l’estrazione così come lo è stato sempre può coesistere perfettamente con le altre forme di sviluppo).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa