CHOCOLATINO PORTA LA TRADIZIONE MODICANA DEL CIOCCOLATO IN ECUADOR

Tre aziende dolciarie modicane, saranno nei prossimi giorni a Guayaquil, in Ecuador dove, dal quindici al venti luglio prenderanno parte al Progetto “Chocolatino”. Si tratta dell’ Antica Dolceria Bonajuto, della Cooperativa Quetzal, che opera nel campo equo-solidale, e di Donna Elvira.
La kermesse dolciaria rappresenta una grande vetrina per le aziende latino-americane per potere entrare in contatto diretto con più sviluppate realtà economiche. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Istituto Italo-Latino-Americano, la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri italiano, Eurochocolate e la Camera di Commercio Italiana in Ecuador. Il cioccolato, e di conseguenza quello di Modica, insieme ad altri dieci produttori di cioccolato italiani ed un austriaco, sarà al centro dell’attezione.
Le tre aziende modicane saranno protagoniste di un incontro in programma il diciassette luglio tra piccole e medie imprese europee e latino-americane con lo scopo di avviare la nascita di stabili relazioni commerciali che favoriscano la produzione e la lavorazione di cacao. “Ritengo quest’iniziativa – dice il sindaco di Modica, Piero Torchi – un importante passo in avanti per la promozione del nostro cioccolato, frutto di un’intesa tra gli artigiani cioccolatieri e l’ente locale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa