Raccolta differenziata al “Maggiore” di Modica. L’Assessore Gerratana incontra il direttore sanitario

La questione della raccolta differenziata all’Ospedale “Maggiore” di Modica è stata oggetto di dibattito nel corso dell’incontro svoltosi tra il direttore sanitario del nosocomio ed il neo assessore alle Politiche Ambientali del Comune, Nino Gerratana, che ha avviato, subito dopo l’insediamento, una serie di riunione per trovare immediate soluzioni ai problemi più impellenti che riguardano lo smaltimento dei rifiuti. Il dirigente dell’Ausl 7 di Ragusa, ha dato la propria disponibilità per iniziare questo percorso comune su questo fronte anche perché i rifiuti provenienti dalla struttura ospedaliera sono di una certa delicatezza.
L’assessore ha preso, in ogni modo, impegno per porre in essere tutti gli atti utili al fine di concretizzare nel più breve tempo possibile l’iniziativa cominciando da un singolo reparto per poi successivamente estendere la raccolta a tutti gli altri.

“Ho trovato in questa proposta la disponibilità del direttore sanitario del “Maggiore”, dottor Elia – commenta Nino Gerratana – e ritengo che al più presto bisogna attivare la differenziata in un luogo dove è necessario e indifferibile farla non fosse altro per la natura e la funzione del sito. Sono certo, in ogni modo, del successo dell’iniziativa che si muove nella direzione della tutela e della salvaguardia dell’ambiente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa