Motespò a Vittoria, quattro giorni in movimento alla Fiera EMAIA

Vittoria, 7 maggio 2007 – Presentata nella Sala Congressi della Fiera EMAIA l’ottava edizione di Motespò, Salone dello Sport, Turismo e Tempo libero, in abbinamento con la quarta edizione di Motorshopping, mercato dell’usato e della motoristica, in programma alla cittadella fieristica da giovedì 10 a domenica 13 maggio. Presenti alla conferenza stampa di presentazione di Motespò, terza manifestazione organizzata da EMAIA nell’ambito delle iniziative del 2007, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, il presidente dell’azienda EMAIA, Salvatore Di Falco, il direttore dell’azienda, Michele Guzzardi, ed il vice presidente del CONI provinciale Elio Amarù in rappresentanza di Rosario Cintolo,presidente Coni provinciale,nuovo partner di Motespò. Numerosi, negli spazi espositivi della fiera, gli appuntamenti inseriti nel programma di Motespò 2007 che sarà inaugurata alle ore 18 alla presenza dei vertici dell’azienda EMAIA e dei rappresentanti istituzionali. Nel corso della quattro giorni grande spazio sarà riservato all’area della cosmesi e della bellezza con il primo debutto della “Galleria benessere” in cui troveranno la sede ideale i workshop dedicati al massaggio e all’acconciatura ed all’ esposizione delle attrezzature da fitness. Negli altri spazi fieristici e sul palco collocato nell’area esterna ci saranno esibizioni di sport, dal calcio a cinque, al minibasket al tiro con l’arco, con la presenza di stand del CONI e dell’AIA. Ed ancora, kick boxing e spinning ed altre interessanti attrazioni . Grande attenzione al tempo libero ed allo spettacolo. Con “Hip Hop Days”,manifestazione in programma dal venerdì 11 alla domenica 13,la città si trasformerà per tre giorni nella capitale siciliana della comunicazione attraverso la danza. Importante gli aspetti delle kermesse motoristiche di Motespò. Spazio agli appassionati delle auto d’epoca con la tredicesima edizione della Mostra scambio in programma sabato 12 e domenica 13. Agli appassionati delle quattro e delle due ruote, ancora, sono dedicate le esposizioni di auto e moto e l’EMAIA RUN, il motoraduno arrivato alla sua seconda edizione, e l’esibizione del “Free style” di motocross. “ EMAIA con Motespò punta a valorizzare la filosofia del “movimento” – afferma il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia – Un’idea assecondata da tempo dalla Città attraverso iniziative che hanno già puntano e tuttora puntano ad esaltare la “risorsa giovani”, un vero grande patrimonio di tutta la città. Coniugare sport, tempo libero con la valorizzazione del territorio e delle sue forze più dinamiche rappresenta una grande sfida verso il consolidamento della vocazione turistica di Vittoria”. “Con questa seconda edizione di Motespò – spiega il presidente dell’azienda EMAIA, Salvatore Di Falco – puntiamo alla valorizzazione di temi ed elementi che, perché considerati non produttivi, sono stati relegati alla marginalità ma che la moderna concezione della vita, protesa al miglioramento della sua qualità, considera molto importanti. Tanto importanti da rappresentare una parte importante dell’economia. In quest’ottica, EMAIA ha avviato una collaborazione con il CONI e la sua Scuola regionale dello Sport, che ha sede a Ragusa. Un incontro che porterà a sinergie che, siamo certi, avrà grandi risultati”. “Siamo felici di potere essere presenti a questa edizione di Motespò – afferma il presidente della Scuola di Sport della Sicilia, Rosario Cintolo – per noi si tratta di una magnifica occasione per fare conoscere la Scuola di sport. Crediamo che la sinergia tra sport, turismo e tempo libero sia una grande opportunità di crescita per il territorio”. “Come emerge dalle novità messe in campo dall’ottava edizione di Motespò- dichiara Michele Guzzardi, direttore di EMAIA- come staff Emaia ci poniamo sempre nell’ottica di puntare su nuovi investimenti e futuri progetti nella convinzione che sia importante promuovere anche i settori considerati emergenti dell’economia generale e locale. Una sfida che colloca Emaia in una dimensione di continua crescita. Insomma siamo pronti a scommetterci quando la posta in gioco è vincente. Ed è condivisibile metterci nella prospettiva di cercare nuove e strategiche alleanze per essere sempre in movimento come ci invita a fare Motespò”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa