Primo volo aeroporto di Comiso. Antoci: “ Punto di partenza di crescita del nostro territorio”. Barone: Un ponte che ci unisce all’Europa.

“La Provincia Regionale di Ragusa ha sempre creduto nell’aeroporto di Comiso ed è pronta ad assumersi le sue responsabilità, anche gestionali, per poter fare di quest’infrastruttura, il punto di partenza per un’ulteriore crescita del nostro territorio”. Così il presidente della Provincia Franco Antoci all’intitolazione a Pio la Torre del nuovo aeroporto di Comiso. “La comunità iblea aspetta da tempo quest’aeroporto – ha aggiunto Antoci – come formidabile strumento di crescita e di sviluppo e come ancora di salvezza per superare la nostra marginalità geografica ed il nostro storico gap infrastrutturale”. Il candidato alla presidenza della provincia regionale di Ragusa Uccio Barone, dal canto suo, afferma che si tratta di Un ponte che ci unisce all’Europa.
intervenendo questa mattina alla cerimonia di inaugurazione alla presenza del vicepresidente del consiglio Massimo D’Alema, del ministro dei trasporti Alessandro Bianchi, dei vice ministri Angelo Capodicasa e Sergio D’Antoni. “Adesso – ha dichiarato Uccio Barone – bisognerà impegnarsi da un lato affinché la Provincia entri nella società di gestione dell’aeroporto senza ulteriori ritardi, dall’altro occorrerà avviare il progetto per la realizzazione di un collegamento ferroviario veloce con il porto di Pozzallo”. “Si tratta di opere di collegamento – ha continuato Barone – che rivestono una importanza strategica fondamentale per fare decollare il turismo, ma anche per far sì che i prodotti della nostra terra raggiungano più rapidamente i mercati del Nord”. “La sfida che ci attende – ha concluso il candidato alla presidenza della Provincia –è quella di fare di questa struttura la piattaforma logistica del Mediterraneo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa