MODICA. “Novità nel servizio di gestione delle zone blu”

La Modica Multiservizi riorganizza il servizio di controllo dei
parcheggi a pagamento ma è pronta a rimodulare anche le zone blu nel
centro storico, cosi come concordato con l’amministrazione comunale.
“Dopo l.aumento a 30 ore settimanali degli operatori delle strisce blu
avvenuto negli ultimi due mesi del 2006 – spiega il presidente della
Multiservizi, Paolo Nigro – che ha portato indubbiamente ad una
maggiore presenza sul territorio, abbiamo deciso di migliorare ancora
il servizio. Dal primo febbraio, infatti, il controllo dei parcheggi a
pagamento sarà effettuato anche con l.utilizzo di scooter che
consentiranno ai nostri ausiliari della sosta di raggiungere più
agevolmente le zone blu sparse nei vari quartieri della città
garantendo una presenza sempre più costante. A seguito di una prima
razionalizzazione degli stalli, inoltre, saranno realizzati nei
prossimi giorni 31 parcheggi liberi al posto delle zone blu ubicate in
via Marchesa Tedeschi ed in via Vittorio Veneto, essendo stati questi
parcheggi a pagamento eliminati dal numero complessivo degli stalli
assegnatici.
Nei prossimi giorni saranno realizzati dei parcheggi per
la sosta riservata agli autocarri nei pressi di viale Medaglie D.Oro.
Stessa cosa per i parcheggi riservati ai portatori di handicap,
rispetto ai quali abbiamo dato la nostra disponibilità a rinunciare ad
un certo numero di parcheggi a pagamento al fine di aumentare proprio
quelli per i disabili, distribuendoli in prossimità di tutti gli uffici
pubblici, banche, ufficio postale, servizi sanitari. Come già
annunciato nei giorni scorsi, di concerto con il comando della Polizia
Municipale si stanno predisponendo gli adempimenti necessari per il
rilascio degli abbonamenti, in via sperimentale, riservati ai residenti
del centro storico. Contiamo di emanare nei prossimi giorni un avviso
pubblico per informare i cittadini sulle procedure da seguire per il
rilascio degli abbonamenti. Tutto ciò dimostra ampiamente come la
Multiservizi – conclude Nigro – interpreti a pieno il ruolo di soggetto
gestore di questo importante servizio, cercando di trovare sempre la
soluzione alle varie problematiche che periodicamente si presentano e
soprattutto per dare un servizio rispondente alle esigenze dell.Ente e
dei cittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa