Cronaca giudiziaria

E’ stato scarcerato ieri mattina dopo essere comparso per direttissima davanti al giudice monocratico del Tribunale di Modica, Giovanna Scibilia, il diciottenne studente pozzallese. S.D., arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il magistrato giudicante ha, come primo atto, provveduto alla convalida dell’arresto, quindi ha disposto la remissione in libertà. A questo punto, non persistendo i motivi della detenzione, il difensore, l’avvocato Luigi Piccione, ha chiesto i termini a difesa ed il giudice ha fissato il processo per venerdì prossimo. Il giovane, ad un controllo dei militari dell’Arma, era stato trovato con dodici grammi di hashish confezionati in undici dosi già pronte per lo smercio.

Gli uomini diretti dal capitano Ivo Di Blasio stavano presidiando alcune arterie della cittadina marinara, quando avevano notato atteggiamenti sospetti di due giovani, uno di questi era, per l’appunto, il diciottenne arrestato.

Questi è stato bloccato e perquisito.

Oltre alle undici dosi di hashish era stata trovata anche una dose di marijuana e denaro contante che, secondo gli inquirenti, erano i proventi della vendita di droga.

Alla luce delle prove raccolte dai carabinieri, è stata avviata la procedura per l’arresto e, successivamente, lo studente è stato tradotto presso l’Istituto Penitenziario di Modica Alta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa