Denunciati i ritardi nell’allaccio per l’erogazione di energia elettrica alle Aziende. Il Sindaco scrive all’Enel chiedendo di risolvere presto il problema. Il caso segnalato dal consigliere Avola

La richiesta di un pronto intervento dell’Enel in tempi brevi al fine di azzerare o ridurre al minimo i tempi di attesa, al fine di consentire l’allaccio e quindi l’erogazione dell’energia elettrica nelle aziende che ne hanno fatto richiesta, è quanto chiede il Sindaco Torchi in una nota inviata all’Amministratore delegato dell’Enel, al responsabile regionale dell’Enel di Palermo, al responsabile provinciale dell’Enel di Ragusa e per conoscenza al S.E. il Prefetto di Ragusa, al consigliere Salvator Avola, che in una interrogazione aveva sollevato il problema( il caso di una falegnameria industriale che, a fronte della richeista dell’allaccio, attende invano da 24 mesi non avendo portuto onorare i contratti già firmati) che ha denunciato il grave disservizio al primo cittadino e alla Cna.

            Il Sindaco nella nota sottoliena che “ogni ulteriore disservizio non passerà inosservato e costringerà questa amministrazione ad avviare ogni atto ritenuto indispensabile per tutelare l’attività delle aziende operanti sul territorio”
            Nella nota si denuncia altresì come le segnalazioni si siano moltiplicate da parte di aziende del comprensorio modicano che hanno rilevato i ritardi accumulati nell’erogazione di energia elettrica e soprattutto nell’avvio della fornitura, con punte che sfiorano addirittura i 24 mesi dall’istanza.
            Tale atteggiamento – scrive il sindaco- rischia di provocare ingenti danni a causa dell’impossibilità di onorare contratti già sottoscritti mettendo anche a rischio i livelli occupazionali consolidati.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa