Al via la seconda edizione del Memorial Peppe Pisana, quando il calcio diventa anche occasione di amicizia

Al via, con il calcio inaugurale di ieri sera, (domenica 3 settembre, ndr) la seconda edizione del memorial "Peppe Pisana", la manifestazione sportiva che vuole ricordare il giovane giocatore di calcio, prematuramente scomparso all’età di 27 anni. Alla presentazione del torneo erano presenti l’Assessore Provinciale allo Sport Pietro Barrera, gli Assessori Fabrizio Floridia ed Emanuele Pediliggieri, il consigliere comunale Uccio Vindigni, gli sponsor della manifestazione e i responsabili dell’associazione "Team Peppe Pisana", presieduta dal fratello gemello di Peppe, Giovanni Pisana.

Quattordici squadre proveniente anche dalle città di Modica, Scicli ed Ispica, suddivise in due gironi, si affronteranno in 72 partite per arrivare alla finale, prevista per il 29 ottobre. La partita inaugurale, preceduta dal suono dell’inno di Mameli e da un minuto di silenzio in ricordo di Peppe Pisana, ha visto la squadra "Team Peppe Pisana" vincere per 9 reti su 4 della "Savasta service".
Giocatore del Pozzallo Calcio, Peppe Pisana rimane nelle menti e nei cuori di familiari e amici per la sua generosità che in campo si trasformava in determinazione e grinta e fuori dal rettangolo di gioco in disponibilità assoluta nei confronti degli altri.
Gianfranco Di Matino
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa