MODICA 161 sodalizi minori si divideranno circa 60 mila euro

MODICA – Fondi confermati in bilancio per le società sportive mi­nori della città. Le 61 società avranno a disposizione 60 mila eu­ro che sono stati già inseriti in un apposito capitolo di bilancio dalla conferenza dei capigruppo. Il bi­lancio è stata tra l’altro approvato dall’amministrazione e, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora, sa­rà approvato nel corso della seduta convocata per la settimana prossi­ma dal presidente Enzo Scarso.
Non si tratta naturalmente di somme cospicue visto che le socie­tà minori avranno la possibilità di avere una media che va dai duemi­la ai quattromila euro. Tuttavia per alcuni sodalizi si tratta di una boccata di ossigeno che va ad ag­giungersi ai contributi erogati da amministrazione provinciale e Re­gione.
Le società, tramite la consulta dello sport, presieduta da Salvato­re Migliore, avevano fatto appello al sindaco ed all’assessore allo sport Girolamo Carpentieri per­ché il capitolo di bilancio venisse impinguato per la prossima stagio­ne ma la linea di contenimento del­la spesa imposta dai tagli dei tra­sferimenti non ha consentito di po­tere agire su questo versante.
Di fondi a parte potranno invece godere, come negli anni a partire dal 1998, la Scherma Modica che at­tinge a una convenzione tra ente e la stessa società con somme prove­nienti dalla Regione, mentre per il Modica Calcio l’amministrazione provvede con altri stanziamenti in considerazione della attività e dell’impatto della squadra mag­giore della città.
Per le società intanto sono arrivati soldi freschi grazie al paga­mento delle somme già stanziate e previste per la stagione 2003- 2004. Con l’approvazione del bilancio sa­rà invece possibile saldare la sta­gione scorsa. Secondo l’assessore allo Sport, Girolamo Carpentieri, tuttavia i tempi tecnici intercor­renti tra approvazione del bilancio e mandati di pagamento faranno slittare l’erogazione materiale del­le somme al prossimo mese.
A proposito di pagamenti il pre­sidente del Modica Antonio Aur-nia ha bussato in questi giorni per avere saldato il contributo straor­dinario in favore del Modica Cal­cio previsto per il campionato di C2 ma anche in questo caso lo slit­tamento della approvazione del bi­lancio impedisce l’esigibilità della somma, (d.g.)
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa