Ascensore di collegamento fra il centro cittadino e Modica Alta: la pratica è stata ferma per il parere presso la Soprintendenza, ma sarà esitata a breve. Lo scopo è quello di potere arrivare in tempo per rispettare le scadenze del Pit «Le vie del barocco» ai fini del finanziamento. Ne ha dato assicurazione il sindaco Torchi al Comitato per Modica Alta. Per l’ascensore c’era stato di recente anche un incontro tecnico coi progettisti, Fabio Maria Ciuffini e Giovanni Fidone. E’ stato anche effettuato un sopralluogo sul sito prima dell’approfondimento di alcune problematiche progettuali con i responsabili dei responsabili dell’ufficio tecnico comunale. Era stata inoltre ribadita la volontà di palazzo San Domenico, già manifestata anche dai capigruppo consiliari, di votare in tempi rapidi l’assunzione di un mutuo di 500 mila euro circa per completare il fabbisogno dell’opera, stimata in 3 milioni di euro, di cui oltre 2.500.000 finanziati dal Pit.(gi.bu.)
MODICA ALTA Ascensore panoramico, via all’iter
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 662
Warning: Undefined property: ElementorPro\Modules\ThemeElements\Widgets\Post_Navigation::$get_render_attribute_string in /web/htdocs/www.radiortmarchivio.it/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-elements/widgets/post-navigation.php on line 670