Alla Multiservizi il servizio scuolabus

Il servizio trasporto alunni potrà essere affidato alla società mista, Modica Multiservizi.
Questo il giudizio unanime espresso dalla conferenza dei capigruppo chiamata ad esaminare l’argomento su invito dell’amministrazione comunale, atteso che decidere sull’argomento, trattandosi di gestione, è competenza dell’amministrazione comunale. I capigruppo consiliari della Margherita, Democratici di Sinistra e Progetto per Modica, hanno posto delle condizioni: che il servizio non comporti un aumento del personale da adibire al servizio, e che il criterio usato per la gestione indiretta del trasporto alunni possa essere adottato anche per le altre attività gestite dalla
Modica Multiservizi.
Nel corso della riunione della conferenza dei capigruppo ha relazionato il dirigente del settore, Stefano Indelicato, il quale ha illustrato ai capigruppo le condizioni economiche finanziarie per la gestione del servizio sia se assunto in modo diretto o in modo indiretto.
Il presidente del consiglio comunale, Enzo Scarso, trasmetterà adesso la nota di verbale al sindaco per gli atti con-seguenziali. Il primo cittadino, quindi, dovrebbe provvedere nelle prossime settimane a dare concretamente attuazione all’intesa raggiunta dai capigruppo.
L.M.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa