ATTIVITÀ 2005. Sono stati resi noti i dati riguardanti le infrazioni contestate dai vigili Oltre alla strada principale della città, automobilisti indisciplinati anche alla Sorda

Resi noti i dati dell’attività della Polizia Municipale per quanto riguarda l’anno appena trascorso. Poco meno di cinquemila infrazioni accertate dalla Polizia Municipale con un rilevante incremento rispetto all’anno precedente. Il più alto numero di infrazioni al Codice della Strada è stato rilevato in Corso Umberto con 1.686 ed in Via Sacro Cuore con 400 infrazioni e, dato parecchio rilevante, in Via Falconara, a Marina di Modica, dove nel solo periodo estivo sono stati elevati 386 verbali. A Modica Alta, il dato più rilevante con settantanove infrazioni, si è registrato in corso Regina Margherita, dove le auto in divieto di sosta provocano quotidianamente problemi ai pullman in transito.
Per quanto riguarda Modica Bassa, gli agenti hanno rilevato in Corso Umberto 1.686 infrazioni; in Piazza Corrado Rizzone, 128; in Via Conceria, 66; in Via Marchesa Tedeschi, 253; in Viale Medaglie D’Oro,191; in Via Vittorio Veneto, 249; in Via Tirella, 200 ed in Via Fiumara, 68. Al quartiere Sorda, il dato più rilevante riguarda la Via Sacro Cuore con 400 verbali e la Via San Giuliano con 56 infrazioni. A Marina di Modica, durante i tre mesi del periodo estivo, 78 sono state le infrazioni al Codice della Strada in Piazza Mediterraneo ed in Via Falconara con 386 multe elevate. «L’opera degli agenti – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale, GiorgioAprile – è stata incentrata soprattutto sulla prevenzione. Ciononostante si è avuto in incremento di infrazioni rispetto all’anno precedente. C’è, in ogni modo, da sottolineare che, rispetto agli ultimi cinque anni, dal 2000, la situazione è migliorata. Basti pensare che, nel 2003, avevamo registrato un numero di infrazioni pari a 10.442, l’anno prima 7.610, nel 2001 5.476 e nel 2000 7.002. La media annua, relativamente all’ultimo quinquennio è di 6.527. (*lm*)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa