Presente anche il Sindaco Ignazio Abbate al Concerto di Natale della Banda Musicale di Modica Belluardo-Risadelli.

concerto di natale

Ieri sera, presso il duomo di San Pietro a Modica, si è svolto l’ormai tradizionale Concerto di Natale offerto alla cittadinanza dalla Banda Musicale di Modica Belluardo-Risadelli, a cui ha fatto l’onore di essere presente, a evidenziare l’importanza dell’evento musicale-natalizio, il primo cittadino modicano, il Sindaco Ignazio Abbate e il suo vice ed eccezionalmente anche il Preposto di San Giorgio padre Stracquadanio.

Proprio il primo cittadino ha avuto parole di elogio per l’iniziativa e per la Banda Musicale di Modica Belluardo-Risadelli che sta portando alto il nome della Città di Modica anche fuori dall’ambito regionale siciliano .
Ha condotto l’evento la bravissima Alessandra Brafa, mentre artisti d’eccezione sono stati il tenore Dario Adamo e Giannella Cicero, al cui esibizione è stata brillante e di livello.
Moltissimi i brani eseguiti per l’occasione ed alcuni in parte rivisitati nelle armonizzazioni e nel ritmo.
Il repertorio, oltre ad essere stato ricco di brani classici e inediti è stato anche variegato e intrigante, passando da un brano del Nessun Dorma della Turandot a colonne sonore di film celebri come il Gladiatore.
In questa occasione, per la prima volta, si sono esibiti 10 allievi della Scuola musicale “Peppino Galfo”, scuola di formazione totalmente gratuita, che a pieno titolo oramai fanno parte dell’organico della Banda musicale.
I riconoscimenti vanno anche a Padre Antonello del duomo di San Pietro per aver concesso anche quest’anno la splendida location, valorizzata ancor di più dai caldi effetti luce curati dalla Esseci Service, ma soprattutto al Gruppo Cataldi che sostiene sin dalla nascita la Banda musicale ed al Presidente della Banda stessa, Gianluca Cataldi, il cui apporto, anche in termini di sacrificio personale, va ogni oltre immaginazione.

Foto di Antonino Giurdanella

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa